Night Club cos'è e come funziona

"Come funziona e cos'è il Night Club in Italia. Come spiega wikipedia, e spesso detto semplicemente club o in italiano nella forma abbreviata night, è un locale notturno caratterizzato da un'atmosfera soffusa e musica generalmente dal vivo". Solitamente vi si possono consumare bevande alcoliche ed è possibile ballare, oggi nel ventunesimo secolo, il night si è evoluto eliminando le attrazioni e gli artisti che negli anni cinquanta fino agli anni settanta intrattenevano i loro clienti con musica e spettacoli.

TENDENZA DEI CLUB

Oggi nel ventunesimo secolo artisti di fama nazionale, non si esibiscono più per allietare le serate ai clienti dei club, è raro trovare un locale con musica dal vivo, anche l'eleganza e quell'atmosfera che si respirava un tempo è quasi scomparsa, il nuovo night per ridurre i costi punta esclusivamente, nel reperire e cambiare spesso le ragazze, che lavorano all'interno del locale, chiamate in Italia figuranti di sala o hostess

Disinformazione giornalistica

"Anche le testate giornalistiche più autorevoli non sanno distinguere un lap dance sexy disco o un circolo (associazione culturale) da un vero club", vedo spesso articoli con foto di ballerine semi nude scattate in locali lap dancer associate a tutti gli articolo, voglio precisare che in club le ragazze vestono con abiti molto eleganti, e le immagini o notizie hanno poco a che vedere con chiusure o problemi di circoli privati o sexy disco.

Consiglio ai giornalisti di frequentare i locali per capire le differenze, o vedere le foto di esempio qui sotto.

Night Club cos'è
Figuranti di sala in club
Night Club come funziona
Ballerine Lap Dance Sexy Disco

i locali notturni per soli uomini in Italia si dividono in due grandi categorie generali: SEXY DISCO CHIAMATI ANCHE LAP DANCE, E NIGHT-CLUB. I primi sono quelli dove si paga un biglietto d'ingresso come-in discoteca e si susseguono per tutta la notte in mezzo alla pista, specie nei weekend, gli spettacoli sexy tipo "lap dance", che durano una ventina di minuti l'uno o poco più, con nudi più o meno integrali e musica ad altissimo volume, eseguiti da ragazze di vario livello "professionale" (dipende dall'importanza del locale) durante questi spettacoli l'artista di turno gira anche nelle prime file e si struscia un po' sui maschietti, e di solito chiama uno di questi sul palco per coinvolgerlo e simulare qualche atto "spinto", e spesso questa persona è uno che festeggia l'addio al celibato o il compleanno, e si sono accordati prima.

Per tutta la serata le altre ragazze vanno per il locale in due pezzi o abiti succinti e cercano di "adescare" qualche uomo, per bere qualcosa insieme (pagando un sovrapprezzo) ma soprattutto per portarlo nei privè, e qui sono dolori per i portafogli: i costi sono di € 50/60 per 10 - 15 minuti! Potete immaginare che questi locali sono la meta ideale per una serata goliardica tra uomini che festeggiano ad es. un addio al celibato o un compleanno, ma ci vanno anche gruppetti di amici di ogni età per passare il sabato o alcuni habitué solitari. Naturalmente il mix alcool + bellissime ragazze apparentemente disponibili può nuocere gravemente alle tasche dei frequentatori, specie se non si sono controllati nel bere ad es. a cena o se sono poco esperti di questo "mondo".

Ora passiamo al NIGHTCLUB, di solito non prevedono un biglietto d'ingresso e non c'è uno spettacolo, se non in serate particolari, la musica è più soffusa e di genere commerciale pop tendente al romantico, le ragazze sono più "vestite" (specie nei mesi freddi); ci stazionano un numero tra 15 - 35 ragazze. Sedersi sui divanetti o ai vari tavoli del locale con una (o più di una ragazza) costa a seconda della classe del locale 15-20-30-35 euro ogni 20 minuti (in alcuni locali, causa crisi il prezzo è calato a 10 euro specie durante la settimana), salvo se si prende la bottiglia, che partono da 100 euro per 30/40 minuti (per la bottiglia più scadente nel locale di meno pretese) a salire, fino alle stelle!. Ci può essere la ragazza bellona elegantissima che sta tutto il tempo con le braccia conserte a farti domande e a farti parlare del più e del meno per far passare il tempo (guadagnano un fisso e/o percentuali sulle "consumazioni" coi clienti) e non si farebbe toccare ne uscirebbe quella sera dal locale con te o il giorno dopo neanche se tu fossi un divo di Hollywood con adeguata villa e Ferrari, poi bisogna tenere conto che ogni 20 minuti fa capolino il cameriere che chiede se si vuole andare avanti con la consumazione, In alcuni Night ci sono anche dei privè, che costano 50-100 euro per 15-30 minuti.

Ormai in questi locali è risaputo che l'età media dei clienti si è tristemente abbassata. Ma il rischio più grosso per un uomo, specie di medio basse disponibilità economiche e scarsa avvenenza fisica, è infatuarsi di una di queste ragazze: allora si entra direttamente nella categoria "pollo da spennare", e si succederanno ritorni e ritorni al locale con serate infinite.

I veri club stanno scomparendo

Purtroppo è vero, solo un 20% sono dei "classici nightclub solo sala significa senza spettacolo privato", l'altro 80% dei club negli ultimi quindici anni hanno inserito lo spettacolo privato (prive') che non c'entra nulla con il vecchio buon night elegante dove splendide ragazze ti allietavano la serata con la loro compagnia.

Night Club cos'è e come funziona

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti